Fai fatica a gestire le tue persone in azienda?

 

 

IMPARA AD USARE LE COMPETENZE DI  COACHING PER AIUTARLI A MIGLIORARE LE LORO PERFORMANCE !!!!

                                               CORSO                                                         "Le competenze di coaching per i manager del futuro"

 

 

 

 DESTINATARI:

Imprenditori, Manager e Responsabili delle Risorse Umane

OBIETTIVI:

Fornire ai partecipanti le competenze distintive del coaching per implementarle nella propria attività professionale e massimizzare i risultati di crescita e performance delle proprie persone in azienda 

         QUANDO:

         da Febbraio a Novembre 2018

        

DOVE:

Hotel Touring, Via Vittorio Emanuele II, Coccaglio (BS)

PROGRAMMA DEGLI ARGOMENTI:

 

 

 

 MODULO I:

  • Cos’è il coaching e cosa non è (psicoterapia, consulenza, mentoring, tutoring, formazione e counseling)
  • Perché è importante introdurlo nell’attività di management
  • Come lavoreremo nel corso dell’anno
  • In quali occasioni puoi usare il coaching con i tuoi collaboratori
  • Enunciazione delle conoscenze distintive del coaching
  • Lettura e consegna dello statuto e del codice etico di AICP

     

MODULO II:

  • Stabilire il contratto di coaching (accordi chiari e condivisi)
  • Linguaggio di precisione (Uso del metamodello)
  • Definire obiettivi ben formati (SMART E PURE)

     

MODULO III:

  • Co-creare una relazione di partnership con il coachee
  • Stabilire fiducia ed intimità con il coachee
  • Creare un ambiente protetto in cui il coachee possa esprimersi liberamente
  • Esercitare presenza (esserci totalmente; saper c

 

MODULO IV:

  • ascolto attivo (come si ascolta)
  • ostacoli all’ascolto e come rimuoverli
  • i diversi livelli di ascolto

 

MODULO V:

  • domande potenti (caratteristiche delle domande attivanti)
  • tipologie di domande
  • comunicazione diretta (sapere offrire osservazioni utili al cliente)

 

MODULO VI:

  • creare consapevolezza
  • stimolare l’apprendimento
  • usare i riconoscimenti
  • creare possibilità

 

MODULO VII:

  • definire azioni (trasformare le consapevolezze in piani di azioni)
  • pianificare e stabilire obiettivi (promuovere nel coachee la capacità di darsi degli obiettivi coerenti con i propri desideri, la propria realtà, il proprio contesto, etc)
  • l’utilizzo dei task

 

MODULO VIII:

  • gestione dei progressi (verifiche di piani e dell’evoluzione compiuta dal coachee)
  • promozione della responsabilità del coachee nei confronti della propria realtà di riferimento

 

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